Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
CIAO A TUTTI...HO DIVERSE PIANTE AROMATICHE VORREI SAPERE SE POSSO METTERLE TUTTE IN UN'UNICO VASO GRANDE NATURALMENTE... PER PROBLEMI DI SPAZIO....GRAZIE....:Saluto:
Meglio di no, ma se proprio non puoi fare altirmenti... cerca almeno di distanziarle il più possibile, anche perché crescono sopra e sotto (rametti e radici che si intersecano non è bene).
ciao, esistono dei bellissimi vasi multipli in commercio, con varie "vasche" separate per mettere diversi tipi di piantine insieme, si usano soprattutto per le aromatiche, potresti usare uno di questi...li trovi in tutti i garden center
POtresti farlo per piante che avessero le stesse esigenze di coltivazione ma non potresti mettere ad esempio, prezzemolo e rosmarino...
Inoltre rischi di avere problemi nel trasferire una pianta che stesse male una volta che le radici fossero intrecciate con le piante vicine.
Però potresti mettere i vari vasi in una fioriera rettangolare, lasciandoli separati e coprire con argilla espansa il tutto: sembrerebbero unite mentre non lo sono!
POtresti farlo per piante che avessero le stesse esigenze di coltivazione ma non potresti mettere ad esempio, prezzemolo e rosmarino...
Inoltre rischi di avere problemi nel trasferire una pianta che stesse male una volta che le radici fossero intrecciate con le piante vicine.
Però potresti mettere i vari vasi in una fioriera rettangolare, lasciandoli separati e coprire con argilla espansa il tutto: sembrerebbero unite mentre non lo sono!
ciao Lobelia, perchè non si può mettere prezzemolo e rosmarino insieme? ho constatato che è come dici tu: poichè il rosmarino si è seccato, mentre il prezzemolo cresce rigoglioso... ma perchè? non ne conosco la ragione: abbi pazienza, devo ancora imparare molto! grazie.