• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante appassite

6azzurra

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
nell'ultima settimana le due piante che vedete nelle foto, sono sempre più appassite, le cure che gli do sono sempre le stesse... cosa sta succedendo? erano belle... :(:(:(
ultimamente ho notato la presenza di moscerini nei miei vasi, possono essere loro la causa?
avevo in casa dell'olio minerale e ne ho spruzzato su tutte le piante un paio di giorni fa, ma non sembra essere cambiato nulla.
contemporaneamente anche la pachira (che non ho fotografato) sta scurendo e appassendo le foglie.
un mesetto fa mi è appassita e morta improvvisamente l'aloe, ho pensato fosse marcita, ma adesso vedendo che anche le altre piante stanno poco bene, non vorrei ci fosse qualche parassita che non vedo..

Allegati

• IMG_3728.jpg
    IMG_3728.jpg
    66,8 KB · Visite: 19
  • IMG_3729.jpg
    IMG_3729.jpg
    56,9 KB · Visite: 23
Alto