• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante a cascata per anfore ??

M

Momimoi

Guest
Ho delle anfore in giardino e vorrei metterci dentro delle piante fiorite che facessero un cespuglietto a cascata...cosa mi consigliate??
 
P

Piera1

Guest
Ma le anfore sono in ombra o al sole? In ombra vanno bene le lobelie, le impatiens o anche le pervinche. Al sole puoi mettere le verbene o le potentille, quest'ultime fanno dei fiori rossi bellissimi. Ciaocià.
 

elleboro

Florello
ma vuole fiori ricadenti...

le surfinie, se hai la pazienza di bagnarle e concimarle molto hanno molti colori bellissimi e delle fioriture straordinarie. Oppure i bidens gialli o le verbene di diversi colori se vuoi una ricaduta moderata. I cotonester, molto verde, fiorellini bianchi a primavera e bacche rosse d'inverno.
Le vecchie petunie, meno fiorifere ma anche meno ghiotte delle consorelle surfinie. I soliti gerani, ma di qualche specie un po' diversa.
 

california

Florello Senior
e le ipomee?mica lo so se ricadono,ma visto che sono rampicanti,senza sostegni tendono a strisciare e quindi a ricadere..boh?
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
California... mi hai dato un' idea ;)
Quando saranno spuntate le ipomee... :fifone2: perchè spunteranno... :squint: le metto sul balcone così sarà la volta che arrivo fino in terra coi fiori... :D
 
P

piera57

Guest
ErikaErika ha scritto:
California... mi hai dato un' idea ;)
Quando saranno spuntate le ipomee... :fifone2: perchè spunteranno... :squint: le metto sul balcone così sarà la volta che arrivo fino in terra coi fiori... :D
attenta!!!! anch'io le ho seminate per la fioriera sul terrazzo ....ed è il primo anno...... PROVO!!!!! perchè mi è stato detto che in natura.....tende a "salire"..... però è un esperimento che voglio provare...se casca bene, in caso contrario le faccio arrampicare sul Bambù.....
 
P

piera57

Guest
california ha scritto:
e le ipomee?mica lo so se ricadono,ma visto che sono rampicanti,senza sostegni tendono a strisciare e quindi a ricadere..boh?
a parte che non so se ricadono...... le ipomee.... crescono.....crescono......e crescono..... non so se può andare per un'anfora.....
 
Alto