• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PIantare salvia e farla crescere

drago00

Aspirante Giardinauta
Sto provando a piantare in vasetti ( in casa ed in varie posizioni) salvia. Ho acquistato i semi al supermercato. Ho provato in svariati periodi dell'anno ( alla fine se non sta all'aperto credo sia possibile.
Inizia a crescere, alcune fanno varie foglioline, ma cresce solo in altezza tanto da dover usare stecchetti per tenerla su, poi inizia a seccarsi.

SOLUZIONE? ME LE SONO COMPRATE AL SUPERMERCATO GIA' CRESCIUTE ad 1,29 euro l'uno.

La domanda è questa..........le posso mettere all'aperto anche di inverno ( vivo in campania ma a volte c'è un pò di vento in collina) esposizione a sud? riparate o no?

Voglio evitare che appena messe all'aperto in piena terra si secchino, mi aiutate?
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ciao, prendi della terra di campo, e usa quella. Se è bella sassosa, è meglio. Non concimare. La metti in pieno sole e la lasci li. Pochissima acqua, d'inverno la parte aerea si seccherà, ma in primavera riparte.

Quella dei vasetti "fila" probabilmente per il terriccio troppo concimato.

Sono piante aromatiche/officinali, se le vuoi belle e profumate, devono soffrire, altrimenti sono loffie.

Ciao
 
Alto