• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare rosa in giardino

Sabrysabry

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Il mio nome è Sabrina e mi sono appena iscritta :)
Sono una dilettante in tema di giardinaggio, ma tanto curiosa di imparare.
Ho comprato una rosa in vaso e vorrei piantarla nel mio giardino, ma questo tempo mi blocca nel farlo perché sono 4 giorni che la mattina c è il sole e il pomeriggio si scatenano temporali tremendi, inoltre controllando il meteo nei prossimi giorni sarà la stessa storia.
Posso piantarla ugualmente secondo voi? Può creare problemi questo terreno bagnato e il fatto che appena piantata debba subire questi forti temporali?
Grazie x il vostro aiuto
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Meglio aspettare che il tempo si sistemi un po'. Ho sempre letto che sconsigliano piantare le rose nel terreno troppo zuppo. Tanto se la rosa è in vaso non hai necessità di interrarla subito (a differenza di quelle a radice nuda): le rose in vaso posson essere trapiantate tutto l'anno

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Alto