• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantare ora bulbi tulipani e crocus?

ladyoscar80

Aspirante Giardinauta
Ho dei bulbi di tulipano e crocus da piantare in terra ma temo che la grande umidità e il caldo fuori stagione di questo periodo li facciano marcire.Voi che dite?
 

Agatha

Guru Giardinauta
posso aggiungermi al 3D senza aprirne uno simile? :D
mi hanno regalato dei bulbi di tulipani black, in che periodo si piantano?
grazie :Saluto:
 

Olmo60

Guru Master Florello
chiedo qui a proposito di piantagione: come dev'essere il terreno adatto per dei bulbi in vaso? crochi-muscari-iris- tulipani: vogliono lo stesso? grazie:flower:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
chiedo qui a proposito di piantagione: come dev'essere il terreno adatto per dei bulbi in vaso? crochi-muscari-iris- tulipani: vogliono lo stesso? grazie:flower:

va bene lo stesso tipo di terriccio per tutti i bulbi in genere
deve essere drenante (quindi meglio non solo quello argilloso di campo), ma non solo terriccio nero di sacco può far marcire, io uso un misto terra(di campo)-terriccio-torba-sabbia (meno sabbia del resto) e mi sembra abbastanza buono
 

David 75

Giardinauta
... ma temo che la grande umidità e il caldo fuori stagione di questo periodo li facciano marcire.Voi che dite?
... ma temo che caldo e umidità li facciano fiorire... nel senso che ho piantato altri bulbi di varie tipologie a fine ottobre e da qualche giorno con sorpresa sono spuntati da terra i germogli degli iris. E adesso???
 

memegt

Aspirante Giardinauta
Anche io ho provato a fare tre piccoli vasi, da circa un mesetto... ma ancora non è spuntato nulla.
Quando vedo che il terreno diventa un filino "duro" lo bagno quel poco che basta, vedremo!!!
 
Alto