• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare oleandro, quando?

lacavi

Aspirante Giardinauta
Cioa, volevo sapere quando e' la stagione giusta per piantare un oleandro. Nel mio giardino non ne ho neanche uno e la trova una bella pianta che fa molti fiori. Abito in provincia di Torino quindi qui di notte fa ancora unpo' freddino!

Grazie in anticipo

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Puoi già farlo, ma io aspetterei almeno metà marzo. Al nord gli oleandri partono tardi, perciò meglio aspettare in modo da evitare eventuali gelate.

castelli

Giardinauta Senior
Dal tuo messaggio non si capisce se vuoi fare una pianta nuova o se l'hai gia' e vuoi metterla in piena terra.
Per fare una pianta nuova, aspetta questa estate e falla per talea, mettendo una punta di pianta nella classica bottiglia d'acqua.
Se hai gia' la pianta con le radici, aspetta ancora un pochino, quando e' iniziata la primavera e cioe' la temperatura si sara' alzata.

pigivi

Aspirante Giardinauta
Li puoi piantare anche ora ma assicurati che le piante che acquisti siano tenute all'aperto e non al riparo dal gelo e dalle intemperie. Ciao

Alto