• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare il nocciolo di una pesca

valentina1985na

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, vorrei piantare un nocciolo di pesco, ( di un pesca che ho mangiato ora) ma ho sentito che il periodo ottimale è l'Autunno, come posso conservare il nocciolo fino a quel periodo? Devo già a aprirlo e prelevarne il seme al centro?

carmine.97

Aspirante Giardinauta
Ciao. Per la conservazione dei semi fino al momento della semina, vanno presi alcuni accorgimenti. Bisogna tenerli in un luogo asciutto, in penombra, ben aerato, con temperatura fresca (non troppo elevata, ma neppure in congelatore!), protetti da insetti e roditori.
In genere delle bustine di carta possono andare benissimo come contenitori. Ah secondo me è meglio non aprirlo poi nn so puoi fare che uno lo apri e un altro no :)

valentina1985na

Aspirante Giardinauta
Ragazzi grazie a tutti voi...un'altra domanda, ma il mio pesco nano in vaso, ha fatto una decine di pesche, io le ho lasciate sull'albero perchè erano ancora piccole di dimensioni, anche se il colore era quello della pesca matura, ma stamattina ne ho trovata una per terra, allora l'ho sbucciata e mangiata, ed era buonissima!!!Allora è normale che facciano frutti così piccoli rispetto a quelle messe a terra e non in vaso?

mazinga

Master Florello
potrebbe dipendere dalla varietà oppure di solito le piante non innestate fanno i frutti più piccoli

Alto