• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta x colobrì

agnese

Aspirante Giardinauta
Ho comprato due giorni fa questa bellissima rampicante in una bancarella a trieste La signora che me l'ha venduta mi ha detto di cosa si trattava, ma non avendosegnato il nome da qualche parte l'ho scordato. Mi ha detto però che il parco naturalistico di miramare la usa per i colibrì. Qualcuno mi sa dire che pianta è?

Se cliccate sulle foto potete vederle ingrandite.





 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Confermo, (se mai ce ne fosse bisogno?!) quanto detto da Kookaburra.:hands13:
Non sapevo che era una pianta adatta ai colibrì. Ho visto un colibrì nutrirsi col nettare di un geraneo.:eek:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
A Palermo un colibrì? Estremamente improbabile, piuttosto un noto insetto, il Macroglossum stellatarum, un lepidottero che alla lontana ricorda per l'aspetto ed il volo i colibrì.
Pietro, anche a me la cosa ha molto stupito...3 cm era, il becco lunghissimo e il battito di ali frenetico, ricoperto di piume, azzurro,verde e arancio con sfumature rosse :eek:...ora ho visto le foto del lepidottero da te suggerito...e se ha i colori che ti ho elencato :confuso: ho scambiato lucciole x lanterne.:confuso::ciglione:
 
Alto