• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta verde da identificare

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ma ha i fiori gialli? A vedere così sembra una lantana...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

terea.riccio

Aspirante Giardinauta
Confermo sembrerebbe proprio una lantana siccome l'ho comprata da un mesetto è la mia adesso è uguale . È proprio una bella pianta

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Impatiens

Aspirante Giardinauta
Non ci avevo pensato. Io ho la lantana camara e la lantana bandana Yellow, ma sono abbastanza diverse da questa. Le foglie delle lantane sono più "asciutte", sottili, e sono aromatiche. Questa pianta ha le foglie più morbide...
 

Waves

Master Florello
I fiori mi hanno un po' perplessa, perchè sembrano essere più a forma di batuffolo, infatti ho cercato una lantana con quei fiori, ma non l'ho trovata... continuerò le ricerche...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
I fiori mi hanno un po' perplessa, perchè sembrano essere più a forma di batuffolo, infatti ho cercato una lantana con quei fiori, ma non l'ho trovata... continuerò le ricerche...

Infatti i fiori mi sembravano di un'altra pianta, la Kerria Japonica pleniflora, ma le foglie assolutamente no.
 

Impatiens

Aspirante Giardinauta
Chiedo scusa per i fiori, avevo scelto di postare la foto non della mia piantina ma della pianta madre, appartenente a un'amica, pensando che i fiori fossero suoi. Invece è un vasetto posto accanto. In realtà in questo periodo non è fiorita, ma dovrebbe produrre fiori bianchi.
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Mmmm...a vedere più da vicino non sembra neanche a me una lantana...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Scusa se la inserisco in dimensioni minori ma il colpo d'occhio aiuta molto e la miniatura è troppo piccola e quando si apre diventa un lenzuolo!!!!
oggi.jpg
 

Impatiens

Aspirante Giardinauta
Grazie, io prima ho usato un'app per ridurre la foto, e poi per sicurezza ho inserito comunque solo la miniatura. Ma così va meglio :)
 

terea.riccio

Aspirante Giardinauta
A vederla sembrerebbe menta . Non ricordo il nome di questa specie particolare

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ma la pagina inferiore delle foglie è verde o bordeax-viola e lo stelo è a sezione tonda o quadrata? Perché potrebbe anche essere un Plectranthus ciliatus.
 
Alto