• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta velenosa?

Tino1

Giardinauta Senior
aiuto,ho regalato oggi a mia moglie una ANTHURIUM e mi hanno detto che può essere velenosa per gli animali.Non ho visto e la mia gatta ne ha mangiate 2 foglie.é vero che he velenosa?se si cosa devo fare per la mia gatta?Rispondetemi vi prego!!!!!!!:martello:
 

kiwoncello

Master Florello
Io francamente sarei meno apprensivo: siamo circondati dalla notte dei tempi da piante potenzialmente velenose e gli animali hanno imparato a riconoscerne l'eventuale pericolosità o meno sviluppando spesso anche capacità di resistenza: i gatti in particolare non mi pare facciano parte di una specie in via di estinzione. Quanto all'Anthurium, le sue foglie possono risultare irritanti come quelle di una miriade di altre piante, ma ciò non implica rischi tossici rilevanti.....
 

Tino1

Giardinauta Senior
torniamo ora dall'ipermercato con la spesa e la mia gatta è viva e vegeta e sembra più vispa e arzilla di prima.forse che quelle foglie danno la carica?speriamo.Un bacione a tutti:love_4: :love_4: :love_4:
 
Alto