• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta succulenta da identificare

geggè

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

A pasqua mi hanno regalato questa pianta, nella descrizione c'è scritto solo "succulenta".

Ho dovuto metterla su un mobile alto perchè il gatto va vicino e cerca di mangiarla come fosse erba gatta: non avendo trovato la descrizione non vorrei possa essere velenosa.

qualcuno sa per caso dirmi di che pianta si tratta e la riconosce in foto?

grazie mille per l'attenzione
 

Allegati

  • 1681159371250.jpg
    1681159371250.jpg
    172,3 KB · Visite: 31

geggè

Aspirante Giardinauta
grazie miciajulie per il suggerimento

ho cercato le foto dell aloe humilis ma non credo si tratti di quella.

La pianta che mi hai indicato ha le foglie molto più larghe e parte da un unico ceppo (tipo ceppo insalata per intenderci).
Invece questa è come se avesse dei "rami"(li definisco così) dalla quale queste foglie carnose,lughe e sottili partono ad altezze differenti
 

geggè

Aspirante Giardinauta
grazie mille cmr , potrebbe proprio essere! :)

appena rientro a casa provo a postare la foto del particolare dello stelo, così magari riesco a farmi capire un pò meglio :)
 
Alto