• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta tipo melo

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Nella casa in paese cresce una pianta che fa dei frutti simili alle mele, ma fiorisce in questa stagione e i frutti escono in estate, al momento non ci sono le foglie, vi metto due foto fatte ieri.
pianta0.jpg

pianta1.jpg

Se servono altre foto se ne parla in primavera.:D
Grazie.
Fede.

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
per me è cotogno del giappone Chaenomeles credo japonica .... ciao!!!!

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' proprio Chaenomeles japonica e il frutto non è commestibile!!!ciao ciao

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
chaenomeles conferemo.
Il frutto è una specie di cotogno, non credo sia commestibile, e in ogni caso ne ho sempre visti molto pochi giungere a maturazione, questa pianta è utilizzata per lo più per i fiori.

di mauro rosario

Master Florello
Questo è un cotogno giapponese della specie speciosa ,i frutti sono piccoli, naturalmente non si possono consumare direttamente ma sono ottimi per preparare marmellate ,stai tranquillo conosco bene questa pianta,ciao Fede

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Ok, grazie a tutti per le risposte.
Le mele le fa, non so se maturano, nel caso proverò a fare la marmellata :D
Fede.

Alto