• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta succulenta marrone

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Ciao scusate l ho vista e non ho resistito ma non trovo il suo nome da nessuna artep. Le foglie sono verdi ma sopra hanno una peluria vellutata marrone...qualcuno la riconosce?
IMG_20200621_153151_optimized.jpg
Grazie
 

reginaldo

Florello Senior
Sì, Kalanchoe orgyalis. E' il suo colore. Mettere insieme piante di famiglie diverse non è mai bene: le caratteristiche di coltivazione non sono uguali per tutte. Che tipo di terriccio hai usato, non vedo materiale drenante indispensabile per non fare stagnare l'acqua lungo presso le radici
 

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Sì, Kalanchoe orgyalis. E' il suo colore. Mettere insieme piante di famiglie diverse non è mai bene: le caratteristiche di coltivazione non sono uguali per tutte. Che tipo di terriccio hai usato, non vedo materiale drenante indispensabile per non fare stagnare l'acqua lungo presso le radici
È una sistemazione temporanea ho usato terriccio per grasse. Grazie ciao
 

reginaldo

Florello Senior
Il terriccio commerciale è in genere molto scarso di materiale inerte, a me sembra che vi sia mescolata un pò di sabbia molto sottile
 
Alto