• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta stagionale foglie verdi macchiate di rosso scuro

lindina

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato questa piantina che mi hanno detto essere stagionale, ma mi sono dimenticata il nome!!

P1060733.jpg P1060734.jpg

Sapere aiutarmi?

lindina

Aspirante Giardinauta
SIIII! davvero! Oggi mi salvi le due piantine sconosciute!! Ti ringrazio mammagiò!
Sai se è possibile mantenere una stagionale, più a lungo?? Cioè rincasandola nell'autunno inoltrato, posso mantenerla in casa? Mmi piace parecchio, i colori e le foglie bicolore così assomigliano alla mia amata Begonia Rex...

mammagiò

Apprendista Florello
Da noi viene coltivata come pianta annuale (è una piantina di origini tropicali) per via delle nostre temperature. Ma se la tieni in un luogo luminoso in casa, ti può durare anche per l'anno successivo.
Però alla fine dell'estate incomincerà a perdere le foglie e non sarà più tanto bella da vedersi....

Alto