• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta spontanea in giardino

marcone

Aspirante Giardinauta
Carissimi sarei felice che qualcuno mi dicesse il nome di questa pianta che anno scorso(piccolissima) non estirpai xkè mi piacevano le sue foglie, nel mio piccolo rettangolino d'erba ha un posto primario ma vorrei saperne di più.

Grazie anticipatamente a chi vorrà/potrà aiutarmi.
Ciao da Marco

331lwsm.jpg

2h7ib2b.jpg

dinogiardino

Giardinauta Senior
bella domanda... così è difficilissimo. a me sembra possa essere una qualche specie di graminacea. se vuoi divertirti vai su priola.it, ha una scelta vastissima di graminacee con foto che puoi confrontare.
potrebbe forse essere un qualche tipo di CAREX, ma di piante con fogliame nastriforme di questo tipo ce ne sono a bizzeffe. cmq molto bella hai fatto bene a lasciarla dov'era

Alto