1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta simile al rosmarino

Discussione in 'Identificazione delle piante' iniziata da SantoVip, 19 Luglio 2008.

1. SantoVip

SantoVip Giardinauta

Ciao a tutti. Sapresti dirmi il nome di questa pianta e sapreste darmi qualche indicazione per coltivarla? L'ho trovata ieri in una pizzeria all'aperto e formava una siepe molto resistente e dura tanto che sopra siamo riusciti ad appoggiare anche una borsa. Ne ho staccato qualche pezzo che ora ho interrato. Se è come il rosmarino dovrebbe attecchire.
    Aspetto i vostri consigli!

2. Kookaburra

Kookaburra Giardinauta Senior

Credo che sia la Westringia fruticosa :cool2:

3. Niccolò 77

Niccolò 77 Maestro Giardinauta

Credo????? Kokka,non è da te! We-stringi a una decisione frutticosa!:lol::lol::eek:k07::Saluto:

4. Piera

Piera Guest

A me sembra una grevillea, se fosse questa pianta vuole terriccio acido, non al sole diretto e innaffiare ogni qual volta il terriccio è asciutto.

5. pexta

pexta Aspirante Giardinauta

Sfrutto questo topic per inserire un altra pianta che potrebbe assomigliare al rosmarino, ma di cui non conosco il nome: ros.jpg ros3.jpg ros2.jpg Grazie in anticipo per l'aiuto!

Condividi questa Pagina