• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta simile al rosmarino

SantoVip

Giardinauta
Ciao a tutti. Sapresti dirmi il nome di questa pianta e sapreste darmi qualche indicazione per coltivarla? L'ho trovata ieri in una pizzeria all'aperto e formava una siepe molto resistente e dura tanto che sopra siamo riusciti ad appoggiare anche una borsa. Ne ho staccato qualche pezzo che ora ho interrato. Se è come il rosmarino dovrebbe attecchire.
Aspetto i vostri consigli!


 
P

Piera

Guest
A me sembra una grevillea, se fosse questa pianta vuole terriccio acido, non al sole diretto e innaffiare ogni qual volta il terriccio è asciutto.
 

pexta

Aspirante Giardinauta
Sfrutto questo topic per inserire un altra pianta che potrebbe assomigliare al rosmarino, ma di cui non conosco il nome: ros.jpg ros3.jpg ros2.jpg Grazie in anticipo per l'aiuto!
 
Alto