• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta sempreverde

C

Castorina Gina

Guest
Mi hanno regalato una pianta sempreverde,mi pare si chiami elicriso,con fiori come margherite rosse dal cuore giallo.Richiede continue annaffiature,perchè trovo sempre la terra secca ed ho paura che appassiscano le foglie,che non sono sempreverdi come i fiori.Si trova in un vaso piccolo,pensate sia bene cambiare il terriccio e il vaso?Abito al sud e il sole quì è più cocente,dove starebbe meglio la pianta su un balcone ad est o ad ovest (a nord non nè ho)?Grazie per l'aiuto.http://forum.giardinaggio.it/images/smilies/cool_2.gif

celeste

Giardinauta Senior
Se trovi il terreno sempre secco, è probabile che il vaso sia troppo piccolo: rinvasa in un uno un pochino più grande.
Se poi ti pare che soffra per il troppo sole, meglio metterla ad est, in modo da evitare le ore in cui il sole è più caldo
:Saluto:

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Castorina Gina:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto