• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta sempreverde

Vittorio '75

Aspirante Giardinauta
Buon sabato a tutti. Mi hanno regalato una piantina teoricamente da ombra ma non ne conosco il nome. Mi potreste dare una mano ? Grazie a tutti
najusumy.jpg


Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
A prima vista sembrerebbe una Peperomia obtusifolia variegata ma il portamento non mi convince. Aspettiamo qualche altro parere.

Ciao, ciao
 

Vittorio '75

Aspirante Giardinauta
Grazie, è proprio una pianta di evonimo japonica variegata. Sul web leggo che gradisce alcune ore di sole al mattino e che tollera bene l'ombra...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Grazie, è proprio una pianta di evonimo japonica variegata. Sul web leggo che gradisce alcune ore di sole al mattino e che tollera bene l'ombra...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Io esattamente quella ce l'ho in pieno sole dall'alba al tramonto. Più la lasci al sole, più la variegatura è marcata e tende al giallo. All'ombra è più verde (addirittura nascono intere foglie tutte verdi)
 

Vittorio '75

Aspirante Giardinauta
Io esattamente quella ce l'ho in pieno sole dall'alba al tramonto. Più la lasci al sole, più la variegatura è marcata e tende al giallo. All'ombra è più verde (addirittura nascono intere foglie tutte verdi)

La tua produce anche fiori o bacche ?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
 

alexia62

Giardinauta
Anch'io ce l'ho in pieno sole, la mia per il momento non ha prodotto niente.... Ha 5 anni...
Eccola
e7yqenus.jpg

Infatti è più gialla perché sta al sole!.... Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
Anch'io ce l'ho in pieno sole, la mia per il momento non ha prodotto niente.... Ha 5 anni...
Eccola
e7yqenus.jpg

Infatti è più gialla perché sta al sole!.... Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco, esattamente questo colore!
Non mi risulta proprio che questo specifico evonimo faccia bacche: è usato per il fogliame che è un bel punto di colore sempreverde, di bacche non ho mai sentito parlare...
 
Alto