• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta sconosciuta

fio_rella

Maestro Giardinauta
è meravigliosa quella piantina...:) :)
ma credo che se l'hai raccolta in sardegna, non ho alcuna speranza di trovarla qui:storto:

A

AnnaSS

Guest
Grazie a tutti per la solidarietà, ma mi pare di capire che non riusciamo proprio a darle un nome:cry: :cry:, avevo raccolto la piantina a Caprera nel mese di maggio era tra due massi di granito, di un bellissimo bordeaux, mi ha conquistato subito:love:
Aspetterò la prossima primavera e ...............:froggie_r :froggie_r

L

Larissa

Guest
Salve a tutti,
avrei bisogno del vosro aiuto, la scorsa primavera ho raccolto questa piccola piantina ( ora deceduta:burningma ) qualcuno di voi la riconosce?
http://i140.photobucket.com/albums/r33/AnnaSS_album/IMGP0016.jpg
ciao a tutti:flower:

ce l'ho avuta anche ioooo!

è questa!
subcappero.jpg

ma neanche io so che pianta fosse...
comunque, anche la mia è andata, stava tra due rocce, in mezzo a delle bellissime piantine di cappero.

chissà che data la povertà dei terreni nella quale cresce, non siano simili le necessità che hanno...

informati, magari col nostro capperologo!

In bocca al lupo,
Lara.

artemide

Florello Senior
Salve a tutti,
avrei bisogno del vosro aiuto, la scorsa primavera ho raccolto questa piccola piantina ( ora deceduta:burningma ) qualcuno di voi la riconosce?

http://i140.photobucket.com/albums/r33/AnnaSS_album/sconosciuta.jpg

ed inoltre vorrei avere notizie per quanto riguarda la coltivazione della duranta

Ciao,
è bellissimaaaa, la voglio anch'io!!! :love:
Comunque ho fatto una ricerca su un sito che tratta la flora della Sardegna suggerita da mio marito (è Sardo) e... l'ho trovata!!! :D

Fa parte della famiglia delle crassulacee, il suo nome è Sedum Caeruleum L.Borracina...

Un abbraccio...
:Saluto:

A

AnnaSS

Guest
Ciao,
è bellissimaaaa, la voglio anch'io!!! :love:
Comunque ho fatto una ricerca su un sito che tratta la flora della Sardegna suggerita da mio marito (è Sardo) e... l'ho trovata!!! :D

Fa parte della famiglia delle crassulacee, il suo nome è Sedum Caeruleum L.Borracina...

Un abbraccio...

Grazie Grazie Grazie,::love_4: :love_4: :love_4:
ora cerco i semi così per la prossima primavera avrò tante piccole piantine :hands13: :hands13: :hands13:

un abbraccio anche a te :
ps: ringrazia anche tuo marito

A

AnnaSS

Guest

è questa!
subcappero.jpg

comunque, anche la mia è andata, stava tra due rocce, in mezzo a delle bellissime piantine di cappero.

chissà che data la povertà dei terreni nella quale cresce, non siano simili le necessità che hanno...

In bocca al lupo,
Lara.

Ciao Lara,
si...si...si... è proprio la stessa, uguale alla mia ed ora grazie a artemide finalmente conosciamo anche il nome:froggie_r :froggie_r

un abbraccio :Saluto: :Saluto:

artemide

Florello Senior
Grazie Grazie Grazie,::love_4: :love_4: :love_4:
ora cerco i semi così per la prossima primavera avrò tante piccole piantine :hands13: :hands13: :hands13:

un abbraccio anche a te :
ps: ringrazia anche tuo marito

Ciao Anna,
se trovi i semi (qui a Milano o meglio in provincia dove sono io di certo non si trovano) non è che mi manderesti un pò di semi?

Ciao,
:)

xst84

Giardinauta Senior
Salve a tutti,

http://i140.photobucket.com/albums/r33/AnnaSS_album/sconosciuta.jpg

ed inoltre vorrei avere notizie per quanto riguarda la coltivazione della duranta

Ciao Anna la prima ( che è la stessa a quella mostrata da Lara ) non la conoscevo, grazie, ma l'hai trapiantata ed è ancora così splendente ?
la seconda sei sicura che sia durantellisia e non una varietà di plumbago ( come sembra a me ) ? comunque sono entrambe due piante che vogliono solo tanto sole e poca acqua ( e se gli vuoi dare una forma, tante potature anche durante la stagione )

Ultima modifica:

xst84

Giardinauta Senior

è questa!
subcappero.jpg

In bocca al lupo,
Lara.
l'avere trovato in due che coincidenza sì adotterei un terreno povero e preparerei la bornìa

Ultima modifica:
L

Larissa

Guest
... che peccato stavo per risponderti alla domanda sulle preferenze, ma devi aver modificato il messaggio...

Alto