• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta sconosciuta vista per la prima volta

frankie986

Aspirante Giardinauta
Ah grazie...si trova pure nel sud Sicilia in una località marittima..

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 

frankie986

Aspirante Giardinauta
Strano che sia ridotta così visto che in quel posto le temperature quest'anno non sono mai scese sotto i 5 gradi, forse per la salsedine e il troppo vento visto che è a 100 metri dal mare ?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 

frankie986

Aspirante Giardinauta
Eppure leggevo che in Sicilia da qualche parte si riesce a coltivare..

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

keven17

Giardinauta Senior
Eppure leggevo che in Sicilia da qualche parte si riesce a coltivare..

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Si riesce a coltivare ma in inverno soffre molto comunque. Se le ondate di freddo da nord-est raggiungono il sud della Sicilia, cosa che avviene raramente, può anche rischiare la morte. Cmq la pianta in questione non è morta, è solo danneggiata dal freddo e dal vento ricco di salsedine.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

frankie986

Aspirante Giardinauta
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
mi scuso, dopo averla ridotta ho caricato quella sbagliata originale

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 
Alto