• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'ha la mia pianta?

puzzola75

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono nuovo del forum e e vi chiedo cortesemente di aiutarmi con una pianta che da due anni presenta lo stesso problema come potete vedere nelle foto..

20131030_210916.jpg 20131030_210923.jpg 20131104_202818.jpg 20131104_202906.jpg

Come posso risolverlo???
Grazie a tutti anticipatamente.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
l'unica soluzione è trovare il bruco verde che si mangia le foglie o spruzzare un insetticida generico.

robmel

Giardinauta Senior
Non so che insetto sia, ma secondo me non è un ospite gradito per le piante. Io darei una bella spruzzata di insetticida :D

aedesy

Maestro Giardinauta
Da quello che so io le foglie mangiate dall'oziorrinco si presentano come "ricamate" sul bordo esterno e non in queto modo. Secondo me ha ragione brandegeei: credo sia quel bruco verde (non conosco il nome) che anche io mi ritrovo nella salvia e nei gerani. Sono molto voraci.

Alto