• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta per vaso grande - Pianta che cresca veloce di 3 metri circa?

marco_O

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio su cosa piantare in un grande vaso (diametro 60 e altezza 65), di quelli neri molto spessi da vivaio. Ho visto dal vivo un Pino alto 3 metri in un vaso similare e mi chiedevo se potessi metterci dentro una pianta diversa, requisiti che sia rustica e veloce, sempreverde è un bonus ma non essenziale.

Non vorrei mai travasarla, quindi dovrà rimanere sempre nel vaso.

A me piace l'eucalipto ma non so se è gestibile...
 

simona.d

Aspirante Giardinauta
esposizione? in che zona climatica abiti?
ma vorresti una pianta quanto alta? fiorita?

Io ho da 10 anni un hibiscus syriacus in un vaso tipo il tuo. È rustico, resiste alle gelate, si spoglia d'inverno, gradisce il pieno sole.

ciao,
Simo
 

Emmy

Aspirante Giardinauta
Se abiti in un clima abbastanza mite ci sono anche i limoni, si adattano bene al vaso anche quando un po' costretti e durano tanti anni. Però le piante piccole non crescono velocemente, mentre quelle più grandi sono più rapide.
 
Alto