• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta per neofita distratto!

flozz

Aspirante Giardinauta
devo regalare una pianta al mio ragazzo, ma non so da che parte rifarmi. da una parte vorrei che questo (che non ha mai toccato qualcosa di verde) non la consideri un peso; dall'altra vorrei che capisca che, se la vuol mantenere bene, deve metterci un minimo di impegno. conoscete qualcosa che potrebbe soddisfare entrambe le mie esigenze? N.B.: è un po' distratto, quindi escluderei una pianta che ha bisogno d'acqua ogni giorno.
se possibile, vorrei anche che sia bella e non troppo cara. grazie!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Prendi una pianta finta così non ci sono problemi o regalagli un profumo.
 

Mony68

Giardinauta
Tutte le piante hanno bisogno di cure e amore.....:love:
Non ci hai detto se piccola o grande!
E una pianta grassa?
:Saluto:
 

flozz

Aspirante Giardinauta
hai ragione, scusa. forse è meglio piccola. ci avevo pensato a una pianta grassa, ma ne preferivo una un po' più verde. comunque se non trovo nulla, andrò su quelle.
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Perchè non gli regali una piccola Aloe Vera??? Non ha bisogno di acqua tutti i giorni...è bella verde... ed è anche ricca di significati simbolici.... oltre ad essere di moda!
Altrimenti un bel Photos...quale pianta più semplice del Photos! O ancora uno Spatifillo, bello, verde, fiorito, adatto anche a chi non ha il pollice verde senza dubbio!

Ah, da interno o da esterno la vuoi??? Io ho elencato piante adatte agni interni, apparte l'aloe che gradisce il sole, ma che cresce tranquilla anche in casa...
 

Mony68

Giardinauta
Allora se non grasse concordo con orfeo.
Ricorda il Photos è ricadente o rapicante se supportato nella crescita.:Saluto:
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
anch'io ti consiglio photos, oppure puoi sciegliere una sansevieria, una pianta grassa senza spine, che può esseretenuta in casa e vuole acqua solo 1 volta al mese.

piccila lithops
 

lorenzino

Guru Giardinauta
accompagnalo ad un vivaio e fallo scegliere... e se vedi che non gli importa lascia stare e regalagli qualcos'altro!
 

Lore91

Giardinauta
salve!..io allora ti propongo l'immortale e indistruttibile sanseveria?)che ce ne si puo scordare anche per 15 giorni).,comunque lory82 ha detto bene:anche lo zamiaculcas andrebbe bene!,ciao!lorenzo
 

lorenzino

Guru Giardinauta
salve!..io allora ti propongo l'immortale e indistruttibile sanseveria?)che ce ne si puo scordare anche per 15 giorni).,comunque lory82 ha detto bene:anche lo zamiaculcas andrebbe bene!,ciao!lorenzo

...quando ero neofita (non che ora non lo sia...) e distratto credo di averne fatte fuori un paio di sanseverie...
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Eh si la sansevieria vero!!!! Però invece della classica, ti consiglio la cilindrica...è più originale!

Comunque anche un philodendron scadens!!!
 

flozz

Aspirante Giardinauta
grazie mille per i consigli! scusate se vi rispondo solo ora, ma ho avuto qualche problemino. ciao!:Saluto:
 
Alto