• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta pensile, attaccata alla ringhiera di un balcone

j_sullivan

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
sapete dirmi per cortesia il nome (comune e scientifico, se è il caso) della pianta in allegato?

E le istruzioni per l'uso?

Grazie e ciao!
 

Allegati

  • 20140807_164230.jpg
    20140807_164230.jpg
    86,2 KB · Visite: 233

GabriGiardini

Giardinauta
non si capisce bene potrebbero essere lavande ma anche gazanie,hai visto che fiori fanno?
se riesci a fare una foto dove si vedono bene le foglie ti possiamo aiutare meglio
 

GabriGiardini

Giardinauta
oddio quei cactus li li ho visti anche nei giardinetti del paese confinante qui,montesilvano che in inverno non e che sia tutto sto gran caldo o_O
 

j_sullivan

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per le risposte.

Ho fatto delle ricerche successive alla risposta e ho scoperto che si tratta probabilmente di Tillandsia aeranthos.

La foto è stata scattata in Liguria.


Grazie e ciao
 

Delonix

Florello Senior
Sìììììì sono dei cespi di bellissime tillandsieeeeeee talmente belli che mi viene da piangereeeee :cry: perchè a me piacerebbe tantissimo averne di cosììììììì :cry::cry::cry::lol:
 

G.altamurano

Florello Senior
anche nessun supporto, ogni cespo è una singola pianta, che ha prodotto numerossissimi apici... a questo punto basta agganciare il cespo a qualcosa :)
 

GabriGiardini

Giardinauta
ma so che il cespo deve stare aggrappato a qualcosa per crescere non credo l'abbiano tenuta su un tavolo o messo un ramo appeso alla ringhiera a me anni fa era smbrato che non lo gradissero(almeno il tipo su cui mi cimentai io)
 

G.altamurano

Florello Senior
ma so che il cespo deve stare aggrappato a qualcosa per crescere non credo l'abbiano tenuta su un tavolo o messo un ramo appeso alla ringhiera a me anni fa era smbrato che non lo gradissero(almeno il tipo su cui mi cimentai io)

non lo so, qui sul forum e non solo ho visto moltissime tillandsie enormi senza alcun supporto, solo appese... :confuso:
 

Daniele27729

Aspirante Giardinauta
scrivo qui perchè non posso creare un nuovo argomento non so il perchè, forse i moderatori stanno lavorando al riguardo visto che non entravo da molto tempo in questo sito, ho un problema con la mia Tilladsia: sta seccando per ora, è successo perchè l'ho lasciata moltissimo tempo (quasi un anno, tra cui un'estate) senza cure e nebulizzazioni. adesso ho deciso di riprenderla. da due settimane ho iniziato a nebulizzarla, ma il risultato è che sta perdendo ancora vitalità, cosa mi consigliate fare?
 
Alto