• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta Orchidea Come curarle

M

Mary

Guest
Ciao a tutti,
ci hanno appena regalato per l'inaugurazione del nuovo ufficio una spendida pianta di orchidea. Purtroppo non aveva una etichetta con le indicazioni di come curarla. Posso solo dirvi che ha un vasetto di 20cm di diametro, con ghiaia e muschio. La pianta ha alla base 5 foglie di 20 cm di linghezza e due steli alti 40 cm con dei fiori rosa. Come posso curarla? Quanto durerà?
Vi ringrazio per le vostre risposte

A

asia.2

Guest
Ciao, visto che nessuno ti ha ancora risposto lo faccio io che però non sono per niente esperta!!! Il consiglio che ti posso dare è di identificare prima di che tipo di orchidea si tratta. Le specie sono molte e possono avere caratteristiche diverse e quindi esisgenze diverse. Cerca sul sito e scruta anche tra i vecchi posts. Si trovano un sacco di info interessanti e potranno esserti utili per capire di quale orchidea si tratta.

Ciao

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Ciao Mary, per la tua descrizzione e per il fatto che sono le piu' comuni da regalare ..dovrebbe essere un ibrido tipo olandese di phalaenopsis, se fai una ricerca con questo nome troverai senz'altro delle foto con le quali paragonarla.
Prima scopri e poi si puo'dire come tenerla.
ciao ciao claudio

Alto