• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta o erbaccia?

vooedoo

Aspirante Giardinauta
salve vorrei un aiuto ad identificare questa pianta che mi e' cresciuta naturalmente in un vaso vicino ad un glicine e soprattutto se sara' una bella pianta o una erbaccia da estirpare....apparentemente sembra florida ...boh????

2013-07-02 20.29.29.jpg 2013-07-02 20.29.29.jpg
 

lorega

Aspirante Giardinauta
Quoto Elle, ed aggiungo che ci puoi fare ottime insalate che al sud trovano molti estimatori.
A dire il vero io la trovo di sapore insignificante.

Lorenzo
 

vooedoo

Aspirante Giardinauta
si ma se non la estirpo che succede? cresce a vista d'occhio...fa fiorellini? diventa una bella pianta? in verita' mangiarla non ne ho tanta voglia...
 

elle61

Guru Giardinauta
si ma se non la estirpo che succede? cresce a vista d'occhio...fa fiorellini? diventa una bella pianta? in verita' mangiarla non ne ho tanta voglia...

Se non la estirpi si diffonde a vista d'occhio, é considerata infestante.
Diventa la pianta che vedi, non cambia molto, i suoi fiori sono piccoli e poco significativi.

elle
 
Alto