• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta ... notturna ?

Fedma

Aspirante Giardinauta
Scherzo !!! Vorrei però mi indicaste una pianta che riesca a regalare dei fiori o almeno delle bacche nel periodo autunnale/invernale SENZA AVER BISOGNO DI SOLE !!! La metterei a ravvivare un po' il balcone della mia camera dove, ahimè, il sole non batte praticamente mai .... Tenete conto che da me in inverno capita di raggiungere anche i meno 5-10 gradi, non spesso ma succede ..... poi dicono che questo sarà un inverno polare .... Grazieeeeeeeee :Saluto:
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
ci provo..agrifoglio, skimmia, elleboro, nandina domestica, rosa canina, hamamelis, calicanto..vedi cosa altro ti suggeriscono i più esperti
 

omarazalea

Aspirante Giardinauta
Gaultheria, Perperoncini ornamentali, Cuphea, Ajanja japonica, Skimmia, Aucuba, Agrifoglio, Rose canine, Cotoneaster, Pyracanta...
 

angelone54

Guru Giardinauta
Io, invece, ti propongo la sarcococca confusa o l'hookeriana var. digyna. La fioritura invernale rilascia un gradevole profumo. Se ti interessa rampicante potrebbe venire bene l'ortensia hydrangea petiolaris.:D
 

Similar threads

Alto