• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta non riconosciuta

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quoto Datura, fa dei fiorellini viola a pannocchia... ma ora che la riguardo potrebbe anche essere evonimo :confuso:... urgono foto più chiare! :eek:k07:
(come portamento però mi fa più pensare all'hebe :))
 

miciajulie

Fiorin Florello
a occhio e croce mi sembra più un evonimo, però con una foto così a distanza, e la vista - poca - che mi ritrovo, non giuro su niente
 
B

Boostpolo

Guest
non ha specificato che fa i fiori viola,l'ha detto mora pensando si trattasse di hebe,le piante sono quasi uguli ma secondo me l'hebe ha foglie piu slanciate
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Infatti, l'ho detto sperando di aiutarlo nell'identificazione :)
Ho entrambe le piante, per cui so benissimo come sono fatte, solo che nella prima foto la disposizione delle foglie mi ricorda più l'hebe, nella seconda foto assomiglia di più ad un evonimo... è per questo che gli ho chiesto una foto più chiara, ma sicuramente, come conferma anche Raffaele, è un evonimo :eek:k07:
 
B

Boostpolo

Guest
Infatti, l'ho detto sperando di aiutarlo nell'identificazione :)
Ho entrambe le piante, per cui so benissimo come sono fatte, solo che nella prima foto la disposizione delle foglie mi ricorda più l'hebe, nella seconda foto assomiglia di più ad un evonimo... è per questo che gli ho chiesto una foto più chiara, ma sicuramente, come conferma anche Raffaele, è un evonimo :eek:k07:

si infatti all'inizio anche a me sembrava cosi,ma poi vedendo alcune foto migliori l'hebe mi sembrava piu slanciata rispetto al soggetto e la variegatura come dire piu delicata.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
anche per me è il classico evonimo variegato.
Se vedi delle cocciniglie allora è sicuramente lui...:D
 
Alto