• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buxus ingiallita, consigli?

jumping

Aspirante Giardinauta
Salve,
vorrei chiedervi consigli su 2 piante di buxus che si stanno progressivamente "spegnendo" dalla scorsa estate(inizio settembre). In sostanza si stanno ingiallendo sulla maggior dell'estensione della pianta anche se in alcuni tratti le foglie rimangono verdi. Allego un pò di foto(non vorrei sbagliarmi con qualche altra pianta) per chi abbia voglia e consigli da darmi

Grazie a tutti
 

di mauro rosario

Master Florello
Salve,
vorrei chiedervi consigli su 2 piante di buxus che si stanno progressivamente "spegnendo" dalla scorsa estate(inizio settembre). In sostanza si stanno ingiallendo sulla maggior dell'estensione della pianta anche se in alcuni tratti le foglie rimangono verdi. Allego un pò di foto(non vorrei sbagliarmi con qualche altra pianta) per chi abbia voglia e consigli da darmi

Grazie a tutti
Ciao ,più che ingiallita sembra secca ,questo genere di pianta soffre la siccità,ma soprattutto le basse temperature e le gelate,soluzione una stretta potatura ed una concimata con un complesso lenta cessione ,controlla bene anhe il terreno vedi se è il caso anche di un rinvaso che và fatto con 50%di buon terriccio 30%torba 20%sabbia
2le5sap.jpg
 
Alto