• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta non identificata

E

Eldir

Guest
Salve a tutti,
durante un viaggio mi sono innamorato di una pianta con un fiore meraviglioso e ho deciso di acquistarne i semi. Arrivato a casa, e dopo averli piantati, ho scoperto l'amara realtà: quello che è cresciuto nel mio vaso è tutto meno che quella pianta. Ora visto che la nuova "creatura" ha comunque il suo fascino, a mio parere, sto cercando di capire di cosa si tratti, se faccia fiori, come va curata e....se può mangiarmi :p

Eccone due foto
web.jpg

IMG_2540.jpg

Qualcuno sa dirmi che pianta è?

Naturalmente mi è impossibile chiedere al venditore, la pianta proviene dall'Ecuador.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si è una zantedeschia o comunemente detta calla!!!Può cambiare il colore però..con le foglie macchiate coi sono sia bianche che gialle!!!ciao ciao

Alto