• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta misteriosa

GiulioGiardiniere

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Questa pianta cresce in un cortile del vicinato. E' semilegnosa, quindi fatta crescere con qualche supporto. I fiori sono piuttosto appariscenti.
Qualcuno sa di cosa si tratti?
Grazie
G

Allegati

• DSC_1621.JPG
    DSC_1621.JPG
    174,7 KB · Visite: 6
  • DSC_1622.JPG
    DSC_1622.JPG
    126,5 KB · Visite: 5

Delonix

Florello Senior
E' una fantastica Beloperone guttata.
Perdona la sfacciataggine maaaaa...
non è che si riuscirebbe ad avere una talea???
Uhmmamma, ho visto ora da dove scrivi..... lasciamo perdere :ROFLMAO:

GiulioGiardiniere

Aspirante Giardinauta
E' proprio lei grazie!!!
La foto è fatta in Giappone, dove abito al momento... farti avere una talea mi è impossibile (in termini pratici e di biocontrol alla dogana: non è facile purtroppo riuscire a portare materiale indietro!)
Quello che si può fare è spedirti dei semi, o portarli con me a casa quando torno. Leggo su internet che la pianta si propaga generlmente per talea, ma non vedo perchè non si possa provare per seme? Provo a fare qualche ricerca e ti dico, se vuoi.
(io sono di Ferrara, quindi portarti dei semi quando torno non mi costa nulla!)
G

Delonix

Florello Senior
E' proprio lei grazie!!!
La foto è fatta in Giappone, dove abito al momento... farti avere una talea mi è impossibile (in termini pratici e di biocontrol alla dogana: non è facile purtroppo riuscire a portare materiale indietro!)
Quello che si può fare è spedirti dei semi, o portarli con me a casa quando torno. Leggo su internet che la pianta si propaga generlmente per talea, ma non vedo perchè non si possa provare per seme? Provo a fare qualche ricerca e ti dico, se vuoi.
(io sono di Ferrara, quindi portarti dei semi quando torno non mi costa nulla!)
G
Mi faresti felicissimo, così verrei a fare due passi a Ferrara (che adoro) :V

Alto