• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta limone malata?

grappanui

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Allego foto della mia pianta di limone. Sembra abbia qualche malattia o comunque c'è qualcosa che non va.
Vi sono metà pianta con rami gialli e secchi (non crescono i fiori) e metà con rami verdi (dove sta crescendo il fiore)
Premetto che, purtroppo, quest'inverno ho dovuto tenere la pianta in una taverna con poca luce, infatti, come potete notare, tutte le foglie sono cadute.
Potete aiutarmi Grazie
 

Allegati

  • IMG_20190422_131524_600x800.jpg
    IMG_20190422_131524_600x800.jpg
    135,2 KB · Visite: 5

Zenais

Giardinauta Senior
Capita quando la pianta soffre in inverno.. ti consiglio di tenerla alla luce del sole anche in inverno e al massimo la avvolgi con del tnt e copri il vaso con della plastica da imballagi ( quella con i pallini pieni d aria. Niente di irreparabile. Taglia via i rami secchi e piazzala al sole obbligatoriamente e attento a non dare troppa acqua. Inoltre somminstra del solfato ferroso una volta al mese e miscela della torba inumidita al terreno superficiale per mantenere l acidità del terriccio. Un buon concime per agrumi appena spuntano le foglie!
 
Alto