• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta immortale per bordura

elle61

Guru Giardinauta
Guarda Scardan...

Torno con una delle mie fissazioni più note, le aromatiche a foglia argentea.
Tra queste proporrei la santolina, praticamente immortale resiste a tutto.

Predilige terreni aridi, sabbiosi o rocciosi, necessita di pochissime cure, poca acqua, sole.
Bella la rosmarinifolia come la chamaecyparissus

http://images.google.com/images?sou...&sa=X&oi=image_result_group&resnum=1&ct=title

Interessante la Santolina leucantha Bertol.
( = Santolina pinnata Viv.)

http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=23485

elle

Santoline ed elicrisi stanno per fiorire...




Le ho potate basse a settembre nel tentativo di riprodurre l'effetto di una foto che è nel primo link...

:eek:k07:elle
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dai Scardan lo so anch'io: Lore.91 è un ragazzo fiorentino (con gusti raffinati in materia di piante!)
(Lore.l di Cremona è forse Lorella)

P.S. la santolina normalmente resta ben più piccola di 50 cm.
ciao. Bacarat

Ciao il mio nome è Loredana!ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
sperando che nel frattempo sia passata la sbronza a loremaschiotoscana, consiglio anch'io la santolina. la comprai aaaaanni fa da ingegnoli, se devo essere sincera non mi è mai fiorita, so che dovrebbe fare delle pallettine gialle, ma si vede che la mia è pigra. però è lo stesso uno spettacolo, sempre bella, estate e inverno, sempre profumata, l'ho in vaso e un po' mi tocca di potarla, ma per mere ragioni di spazio, santolina for president!
 

kevin02

Bannato
Pyrachanta Navajo, se hai bisogno di una foto già come bordura fai un fischio, da me anche 40 gradi ed inverno anche 0 gradi!!!!!!!!:eek:k07:

Fai un pò tu....................oltre agli................Hemerocallis!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
 
S

scardan123

Guest
Che memoria! Questo post me l'ero scordato io che l'ho aperto....
Alla fine ho integrato con qualche altro bosso e delle rugose pavement. Non volevo infatti fare chissà che roba: sto in campagna in mezzo ai campi!

PS: sì, lo so, devo tagliare l'erba (se un giorno smette la pioggia...)

02-1.jpg


..
.
 
Ultima modifica di un moderatore:

new dawn

Guru Giardinauta
Che delizia tutte quelle rose messe lì come per caso ... Scardan, sfiderò te, l'ira degli dei vegetali e il sole del sud e comprerò una rugosa!
Poi staremo a vedere.
 
Alto