• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa...

alegia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho comprato questa piantina stupenda al vivaio, ma neanche la persona che me l'ha venduta mi ha saputo dire il suo nome. Mi sapreste aiutare? Il fatto è che ho urgenza di identificarla per capire quali esigenze ha visto che le stanno cadendo quelle belle fogliolone. Grazie in anticipo!!!



Uploaded with ImageShack.us
 

Manu1

Maestro Giardinauta
messa male sta messa male, ma sembra una talea. ma le hai dato l'acqua? acqua e mezzombra, e guarda se si riprende.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Forse era una Kalanchoe orgyalis?
Mi sembra messa malino, sinceramente... la tieni in casa? le dai troppa acqua? mettila fuori, all'ombra, e vedi che fa. Le due foglioline in alto sembrano sane.
 

alegia

Aspirante Giardinauta
Grazie!!! Ma come fate!
La tenevo fuori al sole, ma dopo varie piogge ho visto che cominciava a dare segni di sfinimento. L'ho portata in casa e ora le dò poca acqua ogni tanto. Sono un po' confusa. Ora che so il nome vado a fare una bella ricerca su internet! Speriamo bene
 
Alto