• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta grassa o erbaccia?

gabbre

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
avrei bisogno di un parere
secondo me questa è un'erbaccia ma secondo una mia amica è una pianta grassa
voi cosa ne pensate?

grazie!

IMG_20120807_160810.jpg
 

Sere59

Giardinauta
commestibile e anche molto buona!! Ti consiglio di fare una bella insalata

Sul serio??:eek: Che era commestibile lo sapevo perchè mio nonno,quand'ero bambina e andavo in vacanza da lui,me la faceva raccogliere a cesti per darla ai maialini...:D ma non che potessi farci pure un'insalata...:ciglione:
 

boboav

Aspirante Giardinauta
Sul serio??:eek: Che era commestibile lo sapevo perchè mio nonno,quand'ero bambina e andavo in vacanza da lui,me la faceva raccogliere a cesti per darla ai maialini...:D ma non che potessi farci pure un'insalata...:ciglione:

serissimo, dalle mie parti si usa molto nell' insalata (specialmente nel periodo estivo che se ne trova tanta), è ottima con un filo di olio e aceto, lascia solo le radici così la pianta ricresce (se vuoi tenerla) e mangia il resto
 

The Dealer

Giardinauta
è una pianta grassa? la tengo anche io a casa e fino ad oggi l'ho sempre sradicata...se è una pianta grassa l'aggiungo alla mia collezione :D ma prima proverò con l'insalata :rolleyes:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si però rimane sempre una infestante, cioè una erbaccia, che con i suoi milioni di semini infesta ovunque. Preparati la collezzione di maialini. :D
 

The Dealer

Giardinauta
che poi un'altra cosa che ho notato è che i colori dei fiori sono diversi :confuso: quindi pure esteticamente non sarebbe male.

è annuale o perenne?
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
io la catalogo tra le erbacce, e di quelle da strappare subito.. vi faccio ridere, da noi in dialetto si chiama "erba pursela" (cioè erba porcella) ma anche a me hanno detto che si può mangiare (mai fatto e mai lo farò, mi fa un po' senso mangiare una pianta/erba grassa, mi da l'idea di viscido)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Pensa che da noi in dialetto la chiamano "erba nimalina" (cioè erba maialina),cambia il nome ma siamo sempre lì!!!ciaooo
 

Sere59

Giardinauta
serissimo, dalle mie parti si usa molto nell' insalata (specialmente nel periodo estivo che se ne trova tanta), è ottima con un filo di olio e aceto, lascia solo le radici così la pianta ricresce (se vuoi tenerla) e mangia il resto

Purtroppo la campagna e mio nonno...:love::cry: non ci sono più...e nel mio giardino arrivano un sacco di infestanti :burningma ma questa ancora no.Se mi capita di trovrala la proverò sicuramente !!!:food:

I maialini ne andavano ghiotti...:lol::lol: e io mi divertivo un sacco!!:D
 
Ultima modifica:

One92

Aspirante Giardinauta
è una pianta grassa? la tengo anche io a casa e fino ad oggi l'ho sempre sradicata...se è una pianta grassa l'aggiungo alla mia collezione :D ma prima proverò con l'insalata :rolleyes:

è grassa si è una portulaca della famiglia delle crassulacee ma ce ne in giro talmente tanta che non mi sembra il caso di coltivarla dal punto che sono stanco di estirparla da orto e aiuole se dovessi mettermi a mangiarla tutta non finisco + che tanto ora che ho finito ne è già rispuntata il doppio!!
 
Alto