• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta "grassa", ma che è?!

bambù

Aspirante Giardinauta
in un negozio ho visto questa pianta che mi ha molto colpito ma non ho idea di quale pianta sia... potete aiutarmi?

grazie


my.php
[/URL][/IMG]
 
Ultima modifica:

Lore91

Giardinauta
ciao!ma che bella pintona!..è una kalancoe behariensis!..è una succulenta!..ma scusa se mi permetto di dire.....: ,che per me quel punto è un po poco luminoso per questo tipo di pianta!.. non vule il sole diretto ma molta luce!,beh ciao!!!,lorenzo
 

bambù

Aspirante Giardinauta
ora mi pare di sì... l'ho fatta col cell quindi è poco chiara...
aggiungo che le foglie sono molto particolari: un po' vellutate sopra e sotto con delle "colature" come tutte gocce che colano dalla faccia inferiore delle foglie; il colore è verde/grigio mentre il "tronco" tende quasi al bianco/beige...
 

Marco....

Guru Giardinauta
anche secondo me è una kalancoe un oretta di sole alla mattina lo prende quando è fresco
molto bella sembra un bonsai
 

bambù

Aspirante Giardinauta
...in effetti anche vedendo in rete sembra quella "specie"... ma le foglie erano molto diverse, più tondeggianti e poi avevano questa particolarità della "colatura" sulla faccia inferiore delle foglie... forse si tratta di un tipo particolare?
ciao
 

Lore91

Giardinauta
ciao!..si lo so.....quando sono piu piccole le kalankoe behariensis hanno le foglie che appaiono piu tondeggianti ma quando inizia a diventare grande le foglie diventano piu lunghe..!per la 'colatura' dellla pagina inferiore e una delle caratteristiche di questa specie!(se stacchi una pezzetto di foglia o una foglia intera e la poggi con la pagina inferiore su un vaso pieno di terra,stai sicuro che dalla 'colatura' partiranno delle belle radici cosi da formare una nuova piantina!).Comunque quando fa le nuove foglie sono di un colre brunetto?se si è proprio lei!.se poi non è cosi , non so..potrebbe anche essere un alro tipo di pianta!,ciao!!lorenzo
 
Alto