• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa crescita veloce

F

Fiona6

Guest
Ciao sembra un corallo in 20 giorni è cresciuta tanto ma non la trovo su internet mi sapete dire che nome ha? Grazie
IMG_20200816_161554.jpg

Tchaddo

Florello
Wow mi sa che è la stessa che ho io che è cresciuta male per abbandono, ma adesso con un po' di attenzioni sta diventando uguale a questa! Quindi ora so cos'ho! Posso chiedere come mai alcuni rami sono decisamente più larghi degli altri e con spine che sembrano quasi foglioline?

pNino

Maestro Giardinauta
Wow mi sa che è la stessa che ho io che è cresciuta male per abbandono, ma adesso con un po' di attenzioni sta diventando uguale a questa! Quindi ora so cos'ho! Posso chiedere come mai alcuni rami sono decisamente più larghi degli altri e con spine che sembrano quasi foglioline?
perche' questo cactus oltre le spine ha delle "foglioline" sulla nuova vegetazione. i rami piu' grandi sono di solito i piu' vecchi, essendo una versione mostruosa produce molti rami (quasi come fosse un frattale) con dimensioni diverse. La versione classica invece e' sostanzialmente uguale, con la differenza di essere piu' grande, e di produrre meno rami ( specie all'inizio)

Alto