• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa crescita veloce

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Ciao sembra un corallo in 20 giorni è cresciuta tanto ma non la trovo su internet mi sapete dire che nome ha? Grazie
IMG_20200816_161554.jpg
 

Tchaddo

Florello
Wow mi sa che è la stessa che ho io che è cresciuta male per abbandono, ma adesso con un po' di attenzioni sta diventando uguale a questa! Quindi ora so cos'ho! Posso chiedere come mai alcuni rami sono decisamente più larghi degli altri e con spine che sembrano quasi foglioline?
 

pNino

Maestro Giardinauta
Wow mi sa che è la stessa che ho io che è cresciuta male per abbandono, ma adesso con un po' di attenzioni sta diventando uguale a questa! Quindi ora so cos'ho! Posso chiedere come mai alcuni rami sono decisamente più larghi degli altri e con spine che sembrano quasi foglioline?
perche' questo cactus oltre le spine ha delle "foglioline" sulla nuova vegetazione. i rami piu' grandi sono di solito i piu' vecchi, essendo una versione mostruosa produce molti rami (quasi come fosse un frattale) con dimensioni diverse. La versione classica invece e' sostanzialmente uguale, con la differenza di essere piu' grande, e di produrre meno rami ( specie all'inizio)
 
Alto