• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta giardino giapponese sconosciuta

Silverkoi

Aspirante Giardinauta
Salve,
sapete dirmi qual'è il nome di questa pianta meravigliosa???L'ho vista in alcune foto di giardini giapponesi....:confused::confused::confused:
 

Allegati

  • pianta1..jpg
    pianta1..jpg
    89,8 KB · Visite: 862
  • pianta2..jpg
    pianta2..jpg
    96,5 KB · Visite: 3.516

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Una medusa? :lol:
Scherzi a parte, non saprei, ma la foto non è molto chiara :storto:...
 

Commelina

Master Florello
questo video su you tube mi ha impallato il pc.... non consiglio di aprirlo.... ho tribolato tutta la serata di ieri. Potrebbe essere un caso..... ma non si sa mai :)
 
Ultima modifica:

Silverkoi

Aspirante Giardinauta
Si si è proprio lei!!!!:hands13::hands13::hands13:Sono riuscito a contattare il proprietario di quel giardino che poi è lo stesso che ha messo il video su you tube!Mi ha dato lui stesso conferma dicendomi che si tratta di una Protasparagus densiflorus Myersii e che l'ha usata al posto della felce anch'essa pianta per eccellenza rappresentativa del giardino giapponnese!!!!Grazie tante!!!!:D:DOra il mio dubbio è stato finalmente risolto!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi::Saluto::Saluto:
 
Alto