• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta foglie nere

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti!

avrei bisogno del vostro aiuto! Oggi ho comprato questa pianta ed era cartellinata come "corvallaria nigra". In rete però non ho trovato nulla con quel nome...voi la conoscete? Sapete dirmene qualcosa?

IMG_3972.jpg


IMG_3973.jpg


IMG_3974.jpg

Vi ringrazio in anticipo!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Accidenti come siete bravi!

Grazie mille!!!! E' proprio lei...la trovo molto carina!

Che voi sappiate, è rustica? In Internet la indicano come resistente alla zona 6. Chissà a cosa corrisponde il Piemonte...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mentre ci siamo...

Questa invece, come si chiama?

IMG_3955.jpg


E' un fiore che mi piace tanto, perchè attira le farfalle e le api!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Prima di tutto vi ringrazio tanto!

Il mio dubbio è questo: è uno spectabile anche quello? Perchè io ne ho dello spectabile, ma è diverso da questo...forse sono varietà diverse?

L'altro spectabile


IMG_3958.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
scusa ci siamo incrociati........credo che sia SEDUM VAR.MATRONA

E' vero, ci siamo sbagliate di pochi secondi.
Il sedum matrona è una varietà di S. spectabile....so che ne esistono di moltissimi tipi diversi; uno più bello dell'altro.

Per Helene: questa è una suddivisione dell'Italia in zone USDA, non si distinguono i confini delle regioni e province però indicativamente ti puoi fare un'idea delle varie zone climatiche :)
Sicuramente in rete si troveranno anche mappe molto più particolareggiate.
 
Ultima modifica:
Alto