• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di un bouquet

ivoel

Giardinauta Senior
Desidererei conoscere il nome di questo fiore verde e sapere se quel ctuffo verde , ad esso vicino, sono le sue foglie o le foglie di un'altra pianta. Grazie

ivoel
 

Allegati

  • 10.gif
    10.gif
    298,8 KB · Visite: 28
  • 20.gif
    20.gif
    302,2 KB · Visite: 28

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Quello verde a palla è un crisantemo, l'altro potrebbe essere una nuova varietà dei cosiddetti Chrisanthemum "spider", ma è solo un ipotesi. Potresti isolare il fiore e fotografarne anche le foglie?
 

ivoel

Giardinauta Senior
Non ho più la possibilità di controllare o fotografare il bouquet che è stato cestinato.
Da controlli che ho condotti sul web, il fiore a palla non mi sembra essere un crisantemo verde che ha la struttura di un capolino che non vedo nel campione fotografato. Comunque grazie per la risposta.

ivoel
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Se fai una piccola ricerca per immagini col titolo "Green Chrisanthemum" o, come preferiscono chiamarli gli anglosassoni, "green mums" (mum è il diminutivo per chrisanthemum) troverai parecchi esempi di questo fiore. Io ho trovato questi, prova a confrontare se sono riconducibili a quelli del tuo mazzo:
 
Alto