• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di rosa?

massimox

Aspirante Giardinauta
20171112_155943.jpg Girando per un casale abbandonato ho trovato un bel cespuglio -----ma senza fiori---- lo tagliato un ramo per fare una talea, secondo voi è una rosa?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
sì è Rosa rugosa. Fa fiori semplici bianchi o violetti in primavera (maggio) e, in autunno, enormi cinorrodi arancioni commestibili. Non rifiorente, terribilmente spinosa e pollonifera (nuove piante spuntano dalle radici a metri di distanza dalla pianta madre e resistente a ogni malattia delle rose.
 

massimox

Aspirante Giardinauta
i cinorroidi commestibili non c erano ,la rosa era messa male,vediamo se mi prende,ma mi consigli che la metto in giardino oppure in campo?
 

massimox

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio,visto che caccia i polloni potrei andare a prendere direttamente quelli? cosi se vengono via con la radice potrei rimpiantare quelli :LOL:
 
Alto