• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta di pesca

mimosax

Aspirante Giardinauta
perchè tutte le piante di pesca che ho messo giu ogni volta nuove per 3 anni tutte le volte fiorisce moltissimo e poi le foglie si arrotolano e hanno delle gobbette rossicce, e non cè neanche un frutto''''?????
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
è una malattia fungina che si chiama "bolla del pesco", se cerchi queste 3 parole nel motore di ricerca del forum troverai tutte le risposte alle tue domande!!! :)
 

Marcello

Master Florello
è una malattia comune del pesco,si chiama bolla del pesco e bisogna intervenire preventivamente con trattamenti a base di poltiglia bordolese,ma questo puo' non bastare.
Io ho diverse piante di pesco e levo a mano le foglie colpite.

la bolla riduce o azzera la produzione dei frutti.ciao
 

Marcello

Master Florello
ehhh! se tutte le foglie sono colpite c'è poco da fare,bisogna aspettare il prossimo anno.

io pero' le toglierei a mano gettandole nell'umido o bruciandole.
 

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
l'anno prossimo effettua i tre trattamenti preventivi ( caduta foglie, ripresa vegetativa e bottoni rosa) e soprattuto metti la pianta in condizione di poter fruttificare ( potatura adeguata, etc...). COnsidera che se la pianta è piccola ha bisogno di un paio di anni per entrare in produzione anche se quelle vendute in vivaio sono quasi sempre già pronte per la fruttificazione.
 
Alto