• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta di mimosa che perde le foglie

silvia75

Giardinauta
ciao a tutti vi chiedo un consiglio
mio marito mi ha regalato una bellissima pianta di mimosa:love::love_4:
e l'ho tenuta in casa ,pensando che ci fosse troppo freddo fuori sul portico anche se coperto,sui 20 gradi
e subito non l'ho annaffiata nel giro di 3 giorni l'ho vsta sofferente preoccupata ho tel al vivaio e mi hanno detto di metterla subito fuori che loro la tenevano in serra fredda e di annaffiarla spesso perche ha una terra che asciuga molto rapidamente.....
il risultato che come la tocchi perde completamente le foglie e fiori il fusto è verde ma.....il vivaista mi ha detto che non dovrebbe morire:muro:
ma le fglie le perdera tutte...
secondo voi?
quali sonole cure e le temperature adatte a questa pianta?
grazie sil

helen

Giardinauta Senior
puoi lasciarla fuori,al sole...spero che nn stia marcendo..metti una foto cosi vediamo...

castelli

Giardinauta Senior
scusa il ritardo,la mimosa non è una pianta di appartamento devi metterla fuori possibilmente al sole.

Certo, ma il miglior modo di farle fare una strepitosa fioritura, e' quello di metterla in inverno sulle scale davanti a una finestra.
Ha luce, la temperatura e' bassa, ma per lei va benissimo.

Alto