• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di limone

bertini.fede

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho una pianta di limone che lo scorso anno ha subito una bella batosta , poi miracolosamente si è ripreso!!
Oggi la vedo un po' malconcia
Cosa ne dite voi ??
Grazie a chi risp
IMG_5881.JPG
940ce59b67107c968d2561d13ebe3524.jpg
fe4c1835fbd80efd1d14f6db0804cc29.jpg
fe4c1835fbd80efd1d14f6db0804cc29.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bertini.fede

Aspirante Giardinauta
Ciaoma scusa dove la vedi soffrire? A me a prima vista sembra in ottima salute.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Lo scorso anno ha fatto solo un limone e dalla foto nn si vede bene , ma ha alcune foglie che vanno per il giallino



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
A me non sembra per niente un limone.

Riesci a fare una foto al tronco dove partono i rami?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Se le ingiallite sono dell'anno scorso è normale, stanno finendo il loro ciclo. Se sono tra le nuove ma strutturalmente sane lascia che prendano sole,a seguito si capirà se hanno un problema. In caso fai una foto specifica. Per la quantità limoni dipende da vari fattori.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

bertini.fede

Aspirante Giardinauta
Se le ingiallite sono dell'anno scorso è normale, stanno finendo il loro ciclo. Se sono tra le nuove ma strutturalmente sane lascia che prendano sole,a seguito si capirà se hanno un problema. In caso fai una foto specifica. Per la quantità limoni dipende da vari fattori.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Si le foglie ingiallite sono quelle dello scorso anno . Quelle nuove invece sono belle verdi

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Guarda,non sono esperto ti aracnidi ma io bon credo c'entri nulla,anzi aiuta. Ti metto foto del mio con i nuovi getti. Come vedrai sembra messo molto peggio ma proprio non mi preoccupo. Mantieni controllato.
4db2f4efe8ece8847c26c2af0e4f702a.jpg
da8020053c85d111708c7baff21ea5f2.jpg


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

billgates13

Giardinauta Senior
Guarda,non sono esperto ti aracnidi ma io bon credo c'entri nulla,anzi aiuta. Ti metto foto del mio con i nuovi getti. Come vedrai sembra messo molto peggio ma proprio non mi preoccupo. Mantieni controllato.
4db2f4efe8ece8847c26c2af0e4f702a.jpg
da8020053c85d111708c7baff21ea5f2.jpg


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

questo proprio sta male
togli quella corteccia che acidifica il terreno ed impedisce l'assorbimento del magnesio casomai gliene dai...
togli quei rami bassi e concimalo come si deve se la vuoi fare crescere.
un bel concime a lenta cessione per agrumi tipo osmocote oppure anche del gold.
 

META

Giardinauta Senior
Grazie billgates ma onestamente come lo tratto io da una marea di frutti nonostante le dimensioni della pianta e la chioma è ben folta dopo la rivegetazione. La corteccia mi contribuisce a mantenere l'umidità ed è buona cosa che (in tempi piuttosto lunghi comunque) acidifichi; onestamente il magnesio verrebbe assorbito dalla corteccia solo se dato liquidi nel mio caso ma io non lo uso.
La pianta questa primaverà ha avuto un bel reinvaso con terrà agrumi e concime a lenta cessione più discreta potatura, sto ancora lavorando a sistemare lo schifo che avevano fato in vivaio quando l'ho preso.
ha numerosi nuovi getti e i primi boccioli.
Diciamo che gli piace come la tratto per ora ;)
 
Alto