• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta della Sardegna

andreascherva

Giardinauta
Ultima modifica di un moderatore:

pluteus

Esperto di piante spontanee
Si tratta di Eryngium maritimum e come dice il nome è una pianta che cresce al mare e non credo che possa crescere
in un ambiente diverso, difatti dalle tue parti non ne trovi per niente, invece dalle tue parti c'è
l'Eryngium alpinum, l'Eryngium ametystinum e l'Eryngium campestre che invece al mare non vengono,
si vede che ogni pianta ha bisogno del suo ambiente specifico....:ciao:

andreascherva

Giardinauta
Si tratta di Eryngium maritimum e come dice il nome è una pianta che cresce al mare e non credo che possa crescere
in un ambiente diverso, difatti dalle tue parti non ne trovi per niente, invece dalle tue parti c'è
l'Eryngium alpinum, l'Eryngium ametystinum e l'Eryngium campestre che invece al mare non vengono,
si vede che ogni pianta ha bisogno del suo ambiente specifico....:ciao:
Che peccato...ma grazie...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non servono le scuse,serve un pò d'impegno e postare foto ridotte.....quante volte te l'ho detto e ridetto???

lore.l

Membro dello Staff
Se c'è un regolamento che richiede di postare le foto a 800x600 max,ti devi attenere a quelle misure......e saranno anche 4,con questa!!!

lore.l

Membro dello Staff
Non si tratta di essere a scuola,mi sembra che siamo tutti persone adulte e quando una cosa viene detta,è quella.....mi sembra che mi stai prendendo x i fondelli,ogni volta la stessa musica.....scusami,ma mi sono rotta!!!

andreascherva

Giardinauta
Non si tratta di essere a scuola,mi sembra che siamo tutti persone adulte e quando una cosa viene detta,è quella.....mi sembra che mi stai prendendo x i fondelli,ogni volta la stessa musica.....scusami,ma mi sono rotta!!!
A me sembra ora però te stia facendo spam scusa eh. Scrivimi in privato se proprio vuoi insistere ma cosa può interessare questo prolungato richiamo a tutti gl altri utenti? Per me finisce qui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto