• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta del caffè

MayShee87

Aspirante Giardinauta
qualche idea su come mantenere questa pianta di caffè?
Esposizione?
Annaffiature?
 

Allegati

  • IMG_3613.JPG
    IMG_3613.JPG
    1.023,4 KB · Visite: 10

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Ciao,ama la luce ma non il sole diretto che farebbero bruciare le foglie.Le temperature non devono scendere mai al di sotto dei 15°C. L'ottimale sarebbe una temperatura intorno ai 18°C. Sopporta temperature elevate anche 30°C però in questo caso devi avere l'accortezza di spostarla in una zona meno illuminata.Per pulire le foglie utilizza un panno umido oppure fai la classica "doccia". Non usare mai lucidanti fogliari che ostruiscono gli stomi della pianta impedendo la respirazione.La Coffea necessita di annaffiature regolari ed abbondanti senza eccedere, ed avendo cura di evitare i ristagni idrici.E' una pianta che ama l'umidità per cui devi avere cura di spruzzare regolarmente la pianta, soprattutto durante i mesi più caldi.Secondo me sarebbe meglio togliere quella tazzina,per evitare i ristagni.



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Se vuoi Si,ma devi inumidire bene il terreno per poi bagnare di nuovo quando necessario.Crescono?Va tutto bene?Mi raccomando,soprattutto se usi lo spruzzino,togli la tazzina.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Fai bene,attenta a far uscire sempre tutta l'acqua è controlla più volte al giorno che la tazzina sia vuota.La pianta cresce bene,cerca di darle più luce possibile,ma non diretta.Non annaffiare troppo , lasciando asciugare quasi completamente il terriccio tra le innaffiature.Bella piantina.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Alto