• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta da radice???????????

ValentinaM

Aspirante Giardinauta
Eppure è vero...ma non ci credo...il mio dendrobium phal ha fatto una pintina dalla radice....

è.....

un mostro????? appena riesco posto le foto, perchè non me ne capacito...

ValentinaM

Aspirante Giardinauta
ecco qua le foto, ma quindi a qualcuno è già successo?? è normale?

beh....le foto sono quelle che sono, ma almeno capite che cos'é :azz: ?????

miaoo

Giardinauta Senior
complimenti!!
io invece non ho un buon rapporton coi dendri..altro che farmi il figlioletto!!:martello:

mgrazia

Florello
guarda che i piccini vengono sia dalla pianta madre..sotto e quindi "radici"..invece quelli che nascono sui tronchetti o sugli steli sono i keki..
quindi nascono da ambo le parti...
fotobimbenuove048.jpg

spero si vedano keki sulla pianta madre e poi due nuove piantine sotto la grande..altrimenti ne faccio una migliore..ciao ciao mg

ValentinaM

Aspirante Giardinauta
si, i keiki attaccati alla pianta madre lo so, infatti me ne ha fatti molti, ma dalle radici non sapevo che potessero nascere...

zeug49

Florello Senior
Dalla foto sinceramente non si vede .....ma sei sicura che siano keiki ??? Si vede un nuovo pseudobulbo dalla base .....
zeug

Alto